Il futuro dell’edilizia è green

Bioedilizia. Questa è la parola chiave per il futuro del settore ristrutturazioni. Una vera e propria svolta culturale che mette al centro di questa rivoluzione la sostenibilità ambientale. Come? Con case sempre più all’avanguardia a partire dai materiali, come il legno ad esempio, sempre più scelto come materiale alternativo ed ecosostenibile.

La casa del futuro

La casa del futuro, dunque, ha dei criteri ben precisi che vanno rispettati tra cui il risparmio energetico, punta di diamante per una casa che salvaguardi l’ambiente. Il fotovoltaico e l’eolico sono infatti elementi indispensabili per una casa green che sarà anche costruita in modo tale da sfruttare a pieno il sole o la forza del vento.

Da non trascurare i nuovi materiali che devono essere naturali o riciclati. Anche la copertura dell’intero edificio dovrà quindi essere eco-friendly e aiuterà a mantenere il calore della casa durante l’inverno e il fresco durante l’estate. Una casa dunque sì amica dell’ambiente, ma anche amica del portafogli grazie alla riduzione dei consumi che si vedrà nelle bollette.

Da non dimenticare l’Ecobonus (confermato grazie alla nuova legge di Bilancio 2019) che, per l’ottimizzazione energetica della propria casa, include l’acquisto di pannelli solari, l’installazione di caldaie a condensazione di classe A evolute e riqualificazioni in generale, per una detrazione con aliquota del 65%. Nel caso invece di altri interventi, come installazioni di infissi e finestre, schermature solari e caldaie a termoregolazione non evoluta, è prevista una detrazione del 50%. Un vantaggio da consigliare ai tuoi futuri clienti!

Il futuro dell’edilizia sei tu

Aprendo in franchising con Speed Casa sarai anche tu al centro di questo cambiamento edilizio per contribuire alla costruzione di un mondo sempre più sostenibile. Sarai sempre aggiornato su tutte le novità del settore e potrai proporre ai tuoi clienti soluzioni d’abitabilità innovative e processi di efficientamento energetico per attività commerciali e aziende.  Verrai affiancato dalla Casa Madre per qualsiasi necessità. Un obiettivo Speed Casa è anche questo: essere sempre al passo con le novità del settore.

Vuoi aprire la tua sede in franchising?

Contattaci per fissare un appuntamento.