Franchising Speed Casa: un nuovo approccio destinato a cambiare il mondo dell’edilizia

Speed Casa è lieta di annunciarti il suo decimo anniversario dalla sua nascita! La nostra è la prima rete italiana di edilizia in franchising specializzata in ristrutturazioni e manutenzioni.

Il franchising Speed Casa ha preso l’avvio nel 2010 dal contributo di Carlo Dall’Occhio, geometra esperto nell’assistenza tecnica per aziende, privati e professionisti.

Tutti i progetti di successo nascono da un’esigenza avvertita in una specifica nicchia del mercato. In particolare, Carlo Dall’Occhio si era reso conto che il settore delle manutenzioni e delle ristrutturazioni edili aveva bisogno di un approccio innovativo, più orientato al marketing e all’organizzazione. Tale approccio non sarebbe stato possibile senza l’utilizzo dei nascenti strumenti digitali.

Il mutamento del mercato immobiliare iniziato una decina d’anni fa come conseguenza della crisi finanziaria del 2008 ha portato molti clienti a prediligere le manutenzioni e le ristrutturazioni degli immobili usati, in alternativa alla ricerca di nuove soluzioni abitative.

Ha preso piede un’inedita opportunità di business che ha coinvolto sempre più affiliati sparsi su tutto il territorio nazionale.

Il focus del franchising edilizio Speed Casa è quello di crescere insieme per migliorare la vita di chi ci sceglie, spaziando dagli affiliati, per arrivare ai tecnici e ai clienti finali.

Le tappe più importanti raggiunte da Speed Casa

Vediamo di seguito quali sono state le tappe più importanti dei nostri primi 10 anni di attività:

  1. 2010: apre la prima sede Speed Casa.
  2. 2011: si avvia la fase di progettazione e consolidamento del nostro sistema legato al franchising.
  3. 2012: aprono le prime sedi a Verona e provincia e il franchising prende ufficialmente il via
  4. 2013: il primo gruppo di affiliati si consolida.
  5. 2014: apre la prima sede al di fuori della provincia di Verona.
  6. 2015: crescono gli affiliati al di fuori della provincia di Verona.
  7. 2016: il franchising Speed Casa si espande in tutta Italia: aprono sedi a Umbertide, Agliana, Jesi. Il totale delle sedi aperte arriva a 19.
  8. 2017: aprono nuove sedi a Casalecchio di Reno, Aosta, Milano e Torino. Il totale delle sedi aperte tocca quota 25.
  9. 2018-2020: viene raggiunto e superato il traguardo delle 30 filiali aperte in tutta Italia.

Un modello di business a prova di crisi

A causa del COVID-19, stiamo attraversando un momento storico molto particolare, che richiede una mentalità imprenditoriale ancora più flessibile e pronta a mettere in discussione le abitudini di vita tradizionali.

Con la nostra rete di oltre 30 filiali sparse in Italia stiamo puntando le nostre energie sull’economia green e sul risparmio energetico. Aiutiamo chi vuole ristrutturare la propria casa o il proprio negozio a godere delle detrazioni fiscali IRPEF previste dal Superbonus al 110%, che ingloba gli interventi di efficientamento energetico (Ecobonus) e quelli mirati alla riduzione del rischio sismico (Sismabonus).

Il modello di collaborazione messo in piedi dal nostro franchising è a prova di crisi ed è quello più versatile nell’affrontare le sfide del futuro.

Tutti i nostri affiliati possono contare su team di architetti, ingegneri, geometri, artigiani e altri profili tecnici altamente specializzati nel restauro totale o parziale degli immobili privati e aziendali.

La nostra missione consiste nell’offrire ai clienti ristrutturazioni mirate e soluzioni di pronto intervento chiavi in mano, con tempi di consegna certi e prezzi convenienti.

Se sei interessato ad aprire una nuova sede con il nostro franchising, ti invitiamo a contattarci all’e-mail franchising@speedcasa.com o ai numeri +39 045-8032963 e +39 379 1867173.

Potrai iniziare con noi il percorso di formazione dedicato, chiamato Speed Casa Academy, nel quale ti insegneremo le competenze legate alla vendita, alla gestione operativa, alla costruzione del team e alla ricerca dei clienti. Sai di meritare il successo in un settore a prova di crisi come quello dell’edilizia?

Contattaci: ti aiuteremo a realizzare il tuo progetto di vita!